Conversione Diplomi

Sono entrate in vigore le nuove norme di legge per chi lavora in palestre e centri fitness, se hai un precedente diploma o attestato puoi convertirlo in un nuovo Diploma Nazionale conforme alla normativa CONI e beneficiare anche dei vantaggi fiscali

 

Se lavori preso una Associazione Sportiva Dilettantistica (la maggior parte delle palestre in Italia sono ASD) è necessario rispettare le nuove disposizioni in materia connesse con il Registro 2.0 del CONI relativo a tutte le discipline riconosciute.

 

In particolare è necessario essere in possesso di un Diploma Nazionale emesso direttamente da un Ente di Promozione Sportiva, e NON semplicemente riconosciuto da quest’ultimo, oltre ad essere in possesso del Tesserino Tecnico.

 

Se hai frequentato corsi con QUALUNQUE Ente, Azienda o Associazione impegnata nell’ambito della formazione fitness, potresti non essere in regola.

 

ASI effettua una valutazione gratuita del tuo diploma, in modo da capire se sei in regola. E se così non fosse, è possibile procedere con la conversione del diploma.

 

L’analisi dei titoli già posseduti e la valutazione crediti è gratuita e non ti vincola in alcun modo, potrai anche decidere di non convertire i tuoi titoli.

 

COME EFFETTUARE LA CONVERSIONE

Una volta che i tuoi titoli sono stati valutati, nel caso non fossero conformi, è possibile procedere con la conversione. E' sufficiente inviare un modulo excel apposito in cui verranno indicati tutti i tuoi dati, una fototessera ed il pagamento. Il costo varia a seconda del settore di appartenenza, indicativamente varia dai 90€ ai 120€.

Con la procedura di conversione avrai un diploma ed un tesserino tecnico VALIDI e riconosciuti dal CONI, validi per il biennio corrente, e l'iscrizione all'albo istruttori.

 

Per maggiori informazioni puoi contattarci, il nostro ufficio è a tua completa disposizione!